News

05/09/2017 Presentata la nuova Honda RedMoto CRF 400RX Enduro YM 2018

 

NUOVO modello: La CRF400RX Enduro, si presenta come assoluta novità per gli amanti del marchio Honda! Sviluppata da RedMoto sulla base della CRF 450RX Enduro è concepita e sviluppata con il concetto della fruibilità del motore e della stabilità della ciclistica con una trazione superiore. Sospensioni Showa al top della categoria, tre mappature dell’iniezione studiate ad hoc selezionabili tramite il sistema EMSB (Engine Mode Select Button) completano la dotazione di serie.

 

 

La Honda CRF 400RX Enduro si affaccia sul mercato come moto ideale per gli amatori che vogliono godere e sfruttare al meglio le doti di maneggevolezza del telaio in alluminio di settima generazione unito alla fruibilità del nuovo motore di 413 cc. Motore che vanta una coppia strepitosa per una fruibilità ai bassi regimi senza eguali.

La nuova CRF400RX Enduro è la cilindrata intermedia che permette di affrontare comodamente un weekend di enduro senza affaticare troppo il pilota, agevolandolo nelle situazioni più difficili, aumentando il piacere di guida.
La CRF 400RX Enduro non rinuncia però alla potenza mantenendo inalterate le doti di velocità e maneggevolezza della sorella maggiore, la CRF 450RX da cui deriva.

Presentata la nuova Honda RedMoto CRF 250R Enduro YM 2018

 

 

Aggiornamenti modello: la Honda CRF250R Enduro monta un nuovo motore bialbero (DOHC) con ben il 9% di potenza massima in più su un arco di giri più ampio e con maggiore allungo. È inoltre dotata di avviamento elettrico di serie e dello stesso telaio con focus sulla centralizzazione delle masse della CRF450RX Enduro, compresa la forcella a steli rovesciati Showa da 49 mm con molle in acciaio.

Sommario:
1. Introduzione
2. Panoramica del modello
3. Caratteristiche principali
4. Caratteristiche tecniche

1. Introduzione

La categoria EN2 rimane una delle più combattute a livello internazionale e la CRF 250R Enduro è una delle protagoniste ormai da oltre un decennio. Proprio in questa categoria la Honda CRF250R Enduro ha dimostrato tutta la sua competitività, evolvendosi anno dopo anno fino a diventare una delle moto più ambite anche dagli amatori.

Con il modello 2018 la CRF250R Enduro fa un passo avanti generazionale, un’evoluzione che diventa rivoluzione, perché migliora le performance sotto tutti i punti di vista.

Con il telaio in alluminio di settima generazione – lo stesso della sorella maggiore 450 – le nuove geometrie della ciclistica e le sospensioni Showa, la nuova CRF250R Enduro non teme rivali in qualsiasi prova speciale, su qualsiasi terreno, grazie anche al potentissimo nuovo motore bialbero.

Riprogettata totalmente per essere la più performante EN2 di sempre, la CRF 250R Enduro è la risposta per i piloti più esigenti che sono costantemente alla ricerca di maggiore potenza.

15/12/2016

Honda entra nell’arena delle moto da Enduro pronto-gara con la splendida CRF 450RX Enduro: una moto veramente speciale, incredibilmente veloce, incredibilmente performante!

La CRF 450RX Enduro ha già in sé il puro dna enduro per affrontare qualsiasi prova speciale ed è proposta in due versioni, RX ed RXCountry, con serbatoio dalla differente capacità: 7,3 litri per la RX e 8,5 litri per il modello RXCountry pensato per le lunghe percorrenze. Entrambe le versioni offrono qualcosa di completamente nuovo e sono già pronte per vincere! L’attitudine delle CRF 450RX e delle RXCountry è quella di spingersi al limite su percorsi impervi, sfidando salite estreme e passaggi impossibili con la massima efficacia. Le sospensioni hanno una taratura specifica per enduro.

Il setting della centralina, studiato appositamente per l’enduro, fornisce un’erogazione dolce e lineare. Su entrambe le versioni è presente il sistema Honda EMSB che consente al pilota di scegliere fra tre mappature. Il nuovissimo telaio di settima generazione offre al pilota la possibilità di sfruttare al meglio il nuovo potente motore. Il baricentro basso garantisce una trazione eccellente, un obiettivo fondamentale per essere ancora più veloci in ogni situazione!

15/12/2016

Fin dalla sua introduzione nel 2002 la Honda CRF450R ha coniugato la fruibilità della potenza al massimo controllo, definendo il concetto di “equilibrio” dal punto di vista del pilota. Permettendo sia ai professionisti che agli amatori di trarre contemporaneamente il meglio da sé e dalla moto, si è imposta come modello di riferimento per affidabilità, prestazioni globali e qualità costruttiva.

Oggetto di un’evoluzione continua, anno dopo anno, frutto del costante impegno nelle competizioni mondiali ai massimi livelli, negli ultimi otto anni la CRF450R è stata perfezionata fino a diventare una delle moto da cross più complete. Per il 2017, la rivoluzione ha preso il posto dell’evoluzione. Oggi la moto da cross preferita in Europa è completamente nuova, sfoggia un motore dalla potenza massima incrementata, oltre ad un’aderenza e una trazione maggiori grazie al telaio riprogettato e alla ciclistica ridisegnata.

12/09/2016 - Incredibile finale di Mondiale per Honda RedMoto World Enduro Team

redmoto mondiale enduro francia4Nuova grandissima prestazione dei piloti di Honda RedMoto World Enduro Team nel GP di Francia, disputato sabato 10 e domenica 11 settembre a Cahors e valido come ottava ed ultima prova del Campionato Mondiale Enduro 2016. Un fine settimana importante per Honda-RedMoto, che ha colto l’occasione per esporre in anteprima due nuovi modelli 2017: la Honda-RedMoto CRF 450 R e la Honda-RedMoto CRF 450 RX, disponibili a breve.

Giacomo Redondi, dopo aver conquistato il Titolo Iridato della classe EJ nel GP d’Italia, in Francia sabato ha centrato la quindicesima vittoria consecutiva. Partito domenica per fare l’en plein di vittorie, il “Red“ ha purtroppo chiuso secondo per colpa di una scivolata che gli ha fatto perdere una manciata di secondi. Tra gli iridati 2016 è il pilota ad avere totalizzato il maggior punteggio e inoltre nel GP di Francia, se i tempi della EJ fossero stati inseriti nella classe EnduroGP, sabato avrebbe concluso sesto e domenica settimo. Gara più che positiva anche per Davide Guarneri nella E2, con una quinta e una sesta posizione, mentre nella EnduroGP è terminato nono e settimo.

redmoto mondiale enduro francia8Sempre meglio anche Oscar Balletti nella E1, sabato quarto e domenica sesto, mentre Alessandro Battig, dopo la decima posizione di sabato, domenica si è ritirato. Nella EJ, infine, Davide Soreca ha ottenuto due buoni quinti posti. Sabato e domenica prossimi Honda RedMoto World Enduro Team sarà nuovamente sul campo di gara per l’ultima prova dei Campionati Assoluti d’Italia a Casanova di Staffora (PV).

04/07/2016 - Giacomo Redondi ad un passo dalla conquista del titolo mondiale EJ

Giacomo Redondi ad un passo dalla conquista del titolo mondiale EJ

redmoto enduro mondiale spagna37

Un Gran Premio di Spagna memorabile per Honda RedMoto World Enduro Team e per tutto l’offroad italiano. Dopo aver dominato nelle precedenti prove iridate, nei Paesi Baschi, a Gordexola, Giacomo Redondi è arrivato a quota dodici vittorie nella classe EJ. Un successo unico, che gli consente di mettere una seria ipoteca sulla conquista del Titolo Mondiale, con un vantaggio di ben 70 punti in classifica sul suo più immediato inseguitore. Per mettere il titolo in tasca, a Redondi basterà conquistare solo 10 punti (è sufficiente la sesta posizione nel prossimo GP d’Italia).

redmoto enduro mondiale spagna27In Spagna Redondi è stato protagonista di una gara perfetta, registrando il miglior tempo in ben 15 delle 19 prove disputate e concludendo le restanti secondo, terzo, sesto e diciottesimo complice una caduta. Bene anche Davide Guarneri, due volte sesto nella classe E2 e decimo e nono nella EnduroGP, dove ha fatto registrare anche il miglior tempo assoluto proprio all’ultima cross test. Gara in chiaro scuro per Alessandro Battig.

Sabato è caduto in una scarpata perdendo tempo prezioso, mentre domenica ha chiuso in nona posizione. Sfortunato invece Davide Soreca: scivolato nella speciale prologo del venerdì sera procurandosi una brutta contusione al braccio destro, sabato è caduto in speciale e il forte trauma alla schiena non gli ha consentito di continuare la gara.

27/05/2016


 
"Mille ragioni per acquistare una CRF Enduro"

 

23/05/2016 - Nel GP di Grecia Redondi e Soreca dominano la EJ

redmoto grecia redondi2

Honda RedMoto World Enduro Team brilla in questo weekend di maggio. Strepitosi Giacomo Redondi e Davide Soreca che hanno dominato la categoria junior in sella alle CRF 450R e 250R Enduro. La terza prova del Campionato Mondiale Enduro, disputata sabato 21 e domenica 22 a Grevena, è stata una gara esaltante, caratterizzata dalla pioggia intensa che ha messo a dura prova piloti e moto. Redondi ha ribadito la propria superiorità nella EJ centrando il quinto e il sesto successo consecutivo dall’inizio della stagione iridata, mentre Davide Soreca ha finalmente raggiunto l’obiettivo di andare oltre la “top five”, salendo sul podio in entrambe le giornate con un secondo e un terzo posto.

redmoto grecia redondi1Sulle diciannove speciali disputate, Redondi ha fatto suo il miglior tempo nove volte, mentre Soreca si è imposto in tre prove. Weekend da dimenticare per Alessandro Battig nella E1: sabato per una banale scivolata in un trasferimento ha rotto il radiatore e domenica ha riportato una contusione alla spalla dopo una brutta scivolata nel cross test. Buona prova per Davide Guarneri, che ha dato conferma del suo continuo miglioramento anche in condizioni sicuramente poco favorevoli concludendo sesto la classe E2.

Honda RedMoto World Enduro Team e Giacomo Redondi insieme nel 2016

8/01/2016

Honda RedMoto World Enduro Team e Giacomo Redondi insieme nel 2016 con l’obiettivo del Mondiale nella Classe EJ.

 


Si completa la formazione in vista della prossima stagione con cinque piloti accomunati da un unico obiettivo: vincere!Il giovane bergamasco Giacomo Redondi, tra i grandi protagonisti della stagione dell’enduro 2015 conclusasi con la vittoria del Titolo Italiano della classe EJ e con la seconda posizione nel Campionato Mondiale della EJ, entrato ufficialmente a far parte per la stagione agonistica 2016 del Team Honda RedMoto.

Redondi va così a completare il formidabile quintetto di piloti italiani che in sella alle Honda RedMoto CRF Enduro, si presenta tra i sicuri protagonisti della stagione 2016 nel Campionato Mondiale e negli Assoluti d’Italia. Honda RedMoto Enduro World Team, dopo essersi assicurato Davide Guarneri per la classe E2, Davide Soreca per la EJ, Oscar Balletti per la E1 e Alessandro Battig nella E1, completa dunque la propria formazione annunciando l’accordo di collaborazione con Giacomo Redondi che gareggerà nel Campionato Mondiale e Assoluti d’Italia della classe EJ.