Honda RedMoto World Enduro Team e Giacomo Redondi insieme nel 2016

8/01/2016

Honda RedMoto World Enduro Team e Giacomo Redondi insieme nel 2016 con l’obiettivo del Mondiale nella Classe EJ.

 


Si completa la formazione in vista della prossima stagione con cinque piloti accomunati da un unico obiettivo: vincere!Il giovane bergamasco Giacomo Redondi, tra i grandi protagonisti della stagione dell’enduro 2015 conclusasi con la vittoria del Titolo Italiano della classe EJ e con la seconda posizione nel Campionato Mondiale della EJ, entrato ufficialmente a far parte per la stagione agonistica 2016 del Team Honda RedMoto.

Redondi va così a completare il formidabile quintetto di piloti italiani che in sella alle Honda RedMoto CRF Enduro, si presenta tra i sicuri protagonisti della stagione 2016 nel Campionato Mondiale e negli Assoluti d’Italia. Honda RedMoto Enduro World Team, dopo essersi assicurato Davide Guarneri per la classe E2, Davide Soreca per la EJ, Oscar Balletti per la E1 e Alessandro Battig nella E1, completa dunque la propria formazione annunciando l’accordo di collaborazione con Giacomo Redondi che gareggerà nel Campionato Mondiale e Assoluti d’Italia della classe EJ.

Con Redondi la squadra Honda RedMoto World Enduro Team completa la propria formazione con una formazione di piloti tutti molto motivati, ambiziosi e pieni di voglia di fare bene per puntare ad ottenere nuovi e prestigiosi successi con le Honda-Remoto CRF Enduro. Redondi, ormai prossimo ai 23 anni che compirà l’8 gennaio, è stato Campione Mondiale della classe EY nel 2012 ed ha vinto il Tricolore 2015 della classe EJ nei Campionati Assoluti d’Italia. Tra i giovani di maggior talento del panorama mondiale dell’enduro, Redondi nel 2016 sarà in sella alla la Honda-RedMoto CRF 450R Enduro.

Per Redondi si tratterà del quarto anno di Mondiale nella classe EJ, dopo aver già conquistato consecutivamente tre volte il Titolo di Vice Iridato. Redondi, ha iniziato la sua carriera agonistica nel minicross per dedicarsi quattro anni fa esclusivamente all’enduro.

redmoto giacomo redondi3EGIDIO MOTTA (Titolare RedMoto): "Redondi è un talento assoluto e tra i piloti più forti del mondiale. Sono sicuro che saprà essere efficace nella sua classe e vincere insieme a noi quel titolo mondiale che tanto desidera. La nostra squadra è molto felice di accoglierlo e di iniziare a lavorare con lui per ottenere nel 2016 risultati di rilievo. Sono molto soddisfatto per come abbiamo programmato la stagione 2016 allestendo una formazione composta da ben cinque piloti di primissimo piano; Guarneri, Soreca, Balletti, Battig e adesso Redondi. Dei cinque devo sottolineare che Redondi, Battig e Soreca sono tre fra i giovani di maggiori speranze dell’enduro italiano. Questa scelta non è stata casuale, perché conferma il massimo impegno di RedMoto verso l’enduro. Redondi si ritroverà al suo fianco una formazione e un ambiente guidato da Tullio Pellegrinelli”.

GIACOMO REDONDI (Pilota Team Honda-RedMoto CRF 450R Enduro classe EJ): “Sono molto contento di essere entrato a far parte del Team Honda-RedMoto e ringrazio Egidio Motta per l’opportunità che mi ha concesso, un’occasione da non perdere. Conosco l’assoluta competitività della CRF 450R Enduro che utilizzerò e so che potrò contare sull’esperienza di un staff tra i più professionali esistenti. Per la preparazione invernale avrò come mio grande maestro e compagno di squadra Davide Guarneri, di cui sono sempre stato suo tifoso. Insieme abbiamo già programmato di allenarci tra gennaio e febbraio sulle piste della Sardegna dove il clima è decisamente più favorevole. Nel 2016 ce la metterò tutta per fare bene con l’obiettivo di puntare costantemente al gradino più alto del podio e dare al Team Honda-RedMoto delle grosse soddisfazioni”.

GIACOMO REDONDI

Nato: 8.01.1993 a Lovere (Bergamo)

Debutto agonistico: 2000

  • 2001 Minicross
  • 2007 Cross
  • 2010 Enduro

Principali risultati in carriera:

  • 2001, 2003, 2004, 2007, Campione Italiano Minicross
  • 2009 - Campione Italiano Cross MX2 Under 21
  • 2010 - Passa all’enduro: 2° Assoluti Italia 125 2T
  • 2011 - 2° Assoluti Italia 125 2T, 1° European Cross Country Challenge
  • 2012 - 1° Assoluti Italia E1 125 2T, 1° Campionato Mondiale EY e 1° European Cross Country Challenge.
  • 2013 - 3° Assoluti Italia E1, 2° Campionato Mondiale EJ
  • 2014 - 2° Campionati Assoluti Italia E2, 2° Campionato Mondiale EJ e Campione mondo SuperEnduro EJ
  • 2015 - 1° Campionati Assoluti Italia EJ, 2° Campionato Mondiale EJ